Protezione anticaduta per finestre: 5 possibilità a colpo d'occhio

Non solo le persone che lavorano a vette vertiginose devono essere protette contro la caduta, ma anche i componenti che fanno cadere le persone. Questo include finestre dal pavimento al soffitto. Un fusibile corrispondente è richiesto anche dalla legge.

Pericolo di caduta a causa di finestre dal pavimento al soffitto Le finestre dal pavimento al soffitto sono spesso scelte come elementi di design non solo nel settore commerciale degli edifici per uffici moderni, ma anche nelle abitazioni. A differenza delle porte dei balconi, dopo l'apertura si entra nel vuoto, quindi le finestre devono essere particolarmente protette contro la caduta.

Tuttavia, i regolamenti di costruzione dello stato sono diversi per le cosiddette difese delle finestre - per quanto riguarda le altezze minime richieste, è necessario innanzitutto consultare le norme applicabili a ciascuno stato federale. In molti paesi, ci sono anche regole separate quando è prevista la presenza di bambini.

Anno dopo anno, incidenti pesanti, spesso fatali, si verificano durante il lavoro sul tetto, sulla facciata o su livelli più elevati all'esterno dell'edificio. Le misure corrispondenti per la protezione anticaduta sono fornite nel quadro della sicurezza e della salute sul lavoro, ma spesso vi è una mancanza di conoscenza qui.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento