Una sedia buon ufficio ha un prezzo di diverse centinaia di euro

vivere nel mondo moderno la tecnologia digitale dominato del lavoro della sedia da ufficio è la più strumenti di lavoro "ossessionato". I modelli più economici hanno una filettatura per la regolazione dell'altezza. Versioni di alta qualità hanno una molla a gas. Tappezzeria, tipo di schienale, costruzione e forme influenzano ulteriormente il prezzo.

Caratteristiche comuni criteri

Le caratteristiche più tipiche di una sedia per ufficio sono:

  • rotante dado o gas molla
  • schienale rigido o regolabile
  • Con o senza braccioli
  • ergonomica Sitzteil- e forme schienale
  • spessore e l'estensione del rivestimento del materiale del sedile e dello schienale
  • riferimento come tessuti sintetici o naturali e sintetiche - o pelle
  • telaio materiale come alluminio, acciaio o acciaio arco
  • inox Fußkreuzes e numero del microfono (quattro o cinque) qualità rullo
  • e "pneumatici", come la gomma, plastica o capacità metallo riparazione
  • attraverso le parti di scambio e di sostituzione come lavabile e sostituibile Neubezug

base a fascia di prezzo medio

I modelli di costruzione più semplici hanno una fascia di prezzo compresa tra cinquanta e cento euro. Per questo prezzo, una sedia da ufficio ha una filettatura o una semplice molla a gas, che è spesso progettata per due o tre regolazioni in altezza. Un imbottitura si trova solo sul sedile. Erste Nella fascia di prezzo tra ottanta e 150 euro, iniziano le prime forme costruttive ergonomiche. La struttura e la forma dei sedili e degli schienali tengono conto degli aspetti della postura seduta. Le cosiddette poltrone direzionali con rivestimento in similpelle sono comuni. Va notato che in questa fascia di prezzo viene solitamente risparmiato il diametro e le prestazioni della molla a gas. I criteri di acquisto sono anche la diffusione del Kreuzfußes e la qualità dei ruoli.

Fascia di prezzo medio-alta

La maggior parte delle sedie per ufficio è disponibile nella fascia di prezzo da 200 a 500 euro. Oltre alle versioni classiche con sedile e schienale con o senza braccioli, anche gli sgabelli ergonomici girevoli sono inclusi in questa fascia di prezzo. Le versioni in vera pelle e i rulli in metallo costano fino a circa 400 euro.

Oltre al design e al comfort di seduta, è necessario verificare come vengono fissati i collegamenti dei componenti. Ci si aspetta sempre più viti invece di rivetti e morsetti con prezzi in aumento. Top modelli da circa 500 fino a un migliaio di euro hanno rivestimenti in pelle vera, molle a gas ad alte prestazioni con regolazione in altezza continua e stabile e lo stato di oscillazione-libera anche in carico unilaterale.

Consigli e trucchiUna delle ragioni per cui è spesso possibile aggiornare una sedia da ufficio a basso costo è quella di cambiare le ruote standard e avvitare versioni di qualità superiore.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento