Un pavimento realizzato in resina fusa come alternativa pratica

Solo lentamente il disegno del pavimento prevale con un rivestimento di resina fusa nell'area privata. La pavimentazione è stata a lungo la reputazione di essere dannosa per la salute a causa dell'evaporazione e del contenuto di solvente. Un moderno pavimento in resina è ora privo di evaporazione e in alcune versioni privo di solventi.

Tre tipi di resina a due o tre strati

Tra le diverse resine da colata, tre tipi di resine sono principalmente disponibili per la lavorazione come rivestimento per pavimenti nel settore privato. Le resine acriliche e epossidiche e i poliuretani hanno le giuste proprietà per le diverse esigenze e applicazioni.

A seconda del design desiderato, specialmente per quanto riguarda gli effetti ottici, sono disponibili versioni a due e tre strati. Mentre le versioni trasparenti e monocromatiche di tuttofare con esperienza spesso può essere se stesso, motivi geometrici, sfumature ed effetti speciali come riflessi o mica espressi sono relativamente costosi da implementare.

Durata del prodotto e additivi

Fisicamente, un pavimento in resina è adatto come rivestimento per pavimenti senza problemi. L'uso frequente come rivestimenti per pavimenti nel settore commerciale e industriale è soprattutto espressione dell'elevata capacità di carico del materiale. In linea di principio, le proprietà delle resine da colata per le abitazioni private sono sproporzionate.

Una resina da colata è costituita dai due elementi base resina e catalizzatore. A questo si aggiungono additivi che conferiscono alla resina proprietà aggiuntive appositamente desiderate. Questi includono, ad esempio, protezione UV, maggiore resistenza all'abrasione, miglioramento della brillantezza, variazione delle altezze di installazione e dei tempi di polimerizzazione.

uso improprio è pericoloso per la salute e

velenoso Anche se molti produttori di pubblicizzare i propri prodotti, per lo più in forma di kit, oltre che per il profano facile lavorare con, alcuni aspetti di base non dovrebbero essere trascurati in un piano di copertura in resina:

  • maggior parte delle resine si sviluppano durante l'elaborazione tossici vapori
  • Molte resine sono già con un semplice contatto con la pelle residui
  • nocivi e resine erroneamente trattati come pericolosi classificati
  • un imperfetta lavorazione delle resine si indurisce guardare a destra ed essere come principio pavimenti inutilizzabile

si applica a gettare resina, che è anche in aree sensibili come bambini o le camere da letto possono essere utilizzate. L'elaborazione professionale affidabile, tuttavia, è più seria di alcuni altri pavimenti. Mentre una mancata esecuzione, ad esempio in piastrelle o moquette, che di solito porta a difetti meccanici come allentamento, secchezza o irregolarità, sempre il componente salute gioca un ruolo nella colata di resina.

Consigli e suggerimenti Per la lavorazione della resina colata, è necessario adottare numerose misure di sicurezza, tra cui la presenza di bambini e animali domestici.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento